Il marketing per ogni azienda è fondamentale: per essere conosciuti, per penetrare nel mercato ma anche per far vedere il prodotto in maniera diversa. Dalle pubblicità ai posizionamenti, sono molte oggi le scelte che ogni azienda ha a disposizione. L’obiettivo non è solo digital: sebbene infatti il marketing online oggi copra la maggior parte del mercato, Comete Gioielli investe ancora molto negli eventi e nei cataloghi. Tutte le iniziative in cui si può raccontare l’idea, l’evoluzione e raccogliere sensazioni ed emozioni, utili poi per disegnare le nuove collezioni, vengono accolte dall’azienda in modo positivo nel piano di comunicazione e marketing.
L’influencer marketing
Da parecchi anni Comete Gioielli si affida a testimonial per portare i gioielli dedicati alla fortuna e alla celebrazione della vita tra il pubblico. Vedere i gioielli indossati crea infatti un’emozione totalmente diversa e permette di immedesimarsi.
I grandi testimonial
Da Alessia Marcuzzi alla coppia Ilary Blasi e Francesco Totti e poi Michelle Hunziker, che ha anche debuttato con la linea Wedding insieme a Enzo Miccio: sono molti i testimonial che hanno indossato i gioielli di Comete, raccontando la storia di preziosi talismani portafortuna e dell’artigianato italiano.
La scelta di Comete Gioielli
Indossare un gioiello è emozione, ricordo, trionfo di una sensazione. Scegliere da un catalogo non rende l’idea, occorre appoggiarlo su sè stessi o vederlo indossato. Comete Gioielli grazie ai numerosi partner è presente su tutto il territorio italiano: in molte gioiellerie (https://www.comete.it/punti-vendita-comete-gioielli) si possono trovare i preziosi dell’azienda di Creazzo e capire, guardandolo e toccandolo, se è il gioiello che si sognava.
La prova dell’indosso
Da diverso tempo Comete Gioielli ha accolto le richieste di numerosi influencers che, appassionati dei preziosi disegnati a Creazzo, si sono candidati per indossare collane, orecchini, anelli e bracciali e raccontare l’idea che c’è dietro ad ogni gioiello. Stagione per stagione, collezione per collezione, ogni mese gli influencers indossano e mostrano i preziosi del momento. Alcuni tra loro hanno partecipato anche ad eventi, inserendosi in iniziative volte ai gioiellieri per raccontare il dietro le quinte dell’azienda e dei rapporti commerciali con i vari partner italiani.
Candidati anche tu
Se sei un influencer che ama i gioielli e hai un seguito appassionato, candidati, scrivendo un’email a social@comete.it. Il gioiello Comete può essere raccontato anche da te con le stories, un reel e un post elegante che metta in risalto le creazioni e sprigioni emozioni solo guardandolo. Il reparto marketing di Comete Gioielli selezionerà la tua candidatura e, se in linea con il piano editoriale, anche tu potrai essere un testimonial.
Comments